venerdì 14 febbraio 2014

Un valentinoso venerdì a I Due Noci.

Ormai è impossibile non pensarci ... twitter, instagram, pinterest ma soprattutto facebook non ti permettono di dimenticartene ... oggi è San Valentino!
Una miriade di cuori, fiori, frasi più o meno sdolcinate non ti concedono via di scampo: che ti piaccia o no, che tu abbia o non abbia voglia di festeggiare devi affrontare la questione.
Affrontiamola quindi!
Eccomi qui, armata di ironia e buon umore,a parlare d'amore!
"Amor che a nulla amato amar perdona..." si, proprio lui, l'oggetto di migliaia di poesie, romanzi, film,sul quale si è detto tutto ed il contrario di tutto ... 
Quanti amori vedo io passare nel mio B&B?
Tanti, davvero tanti ... ed i più diversi! 
Amore coniugali, che durano da tanti anni e che avrebbero tanto da raccontare, Amori  appena celebrati e pronti a decollare (nel vero senso della parola) dall'aeroporto di Malpensa con un costosissimo viaggio di nozze, pieni di speranze, progetti, sogni,  Amori clandestini: arrivano con macchine diverse, in orari diversi, con il loro personalissimo carico di passione ma anche timore, Amori giovanili ( che belli...) con gli occhi brillanti ed il portafoglio sempre vuoto, ed Amori allargati (" il mio amore, Fuffi, un sornione persiano a 4 zampe, dorme sempre con me...")
...comunque Amori. 
E questa è l'unica cosa che conta. Amare ed essere amati ... o almeno provarci!

Oggi su Fb ho trovato questo bel pensiero che condivido con voi:

"Ama senza perchè ,.... ,sempre, comunque, chi quando e dove  vuoi." (https://www.facebook.com/SognisuCarta)

E questo il mio augurio per tutti noi. 
Amare ed essere travolti da così tanto amore da non poter fare a meno di Amare.

"Vuoi essere amato, ama" (Seneca)

Buon valentinoso venerdì a tutti.