giovedì 22 maggio 2014

Greetings from B&B I Due Noci

Eccomi di nuovo qui...son tornata!
Forse non te ne sei accorto ma ho "saltato" una settimana...ero in vacanza! Appena posso, tutte le volte che posso, purtroppo non tutte le volte che vorrei,  lascio la mia casa, il mio bed and breakfast e parto.
Il pre partenza non è certo una cosa semplice...Chiudere una casa che comunque rimane aperta, con figli e relativi amici/fidanzate che vanno avanti ed indietro, Ombra da accudire (il nostro labrador) e gli ospiti del B&B da gestire... Ti confesso che a volte il solo pensiero è sufficiente a farmi rimandare la vacanza.
Ma questa volta sono stata determinata, ho prenotato un volo, fissato le date e avanti tutta...
Giacomo, il più giovane dei tre mammoni, l'unico rimasto stabile in casa, è stato il prescelto (non vi dico la gioia....) per la mansione di tutto fare. E' stata  la prima volta. A supporto il nonno e la mitica Simona, new entry ma di grande aiuto.
Dopo mille raccomandazioni, indicazioni, scritti pro memoria sono partita....felice ma non esattamente spensierata.


E' stata una settimana intensa, il telefono non la smetteva mai di suonare. Ospiti che chiamavano per prenotare, Giacomo e Simona per chiedere aiuto....ad un certo punto ho dovuto dire stop, a casa ero arrivati al limite ed io non mi stavo propriamente rilassando...
Ma alla fine tutto è andato bene. Sono rientrata ed ho trovato ancora una casa, fatto assolutamente non scontato, Ombra viva e felicissima di vedermi, il b&b in ordine e funzionante...quasi un miracolo!
E' stata un'esperienza interessante per tutti. Giacomo ha capito che gestire un b&b non è solo incassare soldi, io ho preso nota delle migliorie organizzative da mettere in atto prima della prossima vacanza, Ombra non mi molla più un attimo ed il nonno...be, lui è il mio papà, è una roccia ed è solo felice di vedermi felice!
Alla prossima quindi e Greetings from I Due Noci to you!