venerdì 6 giugno 2014

Un'infinita catena di grazie,grazie,grazie!

In ogni professione ricevere un'approvazione o un complimento,  anche se non è indispensabile, gratifica sempre, da una marcia in più, fa nascere sul viso di chi lo riceve un sorriso spontaneo e gli riempie il cuore di gioia.
Nel mio lavoro, gestore di bed and breakfast, dove la cosa più importante è la soddisfazione del cliente, ricevere una recensione, un sorriso o un "grazie" sincero ed inaspettato sono davvero "tanta" cosa!
Questa è la foto della lavagna che ho messo in una delle camere....l'altra mattina ho trovato questo semplice Grazie della mia ospite Roberta....semplice ma niente affatto scontato! Una grande emozione per me!



Ospitare, per me, equivale ad allargare la mia famiglia, ogni volta, tutte le volte...solo per qualche ora o qualche settimana certo, e, nel farlo,  riuscire far sentire il mio ospite a casa, offrirgli un buon letto, un' ottima colazione ma soprattutto quel qualcosa in più che gli dice che il suo benessere mi interessa... I care!
Capisci quindi che quando si riceve un Grazie, quando l'ospite, a cui non hai chiesto nulla, cerca sui social un modo per ringraziarti e lo trova lasciando una recensione be, la soddisfazione è tanta, la carica che ricevo immensa e sinceramente, con il cuore, ringrazio a mia volta, in una catena di grazie,grazie,grazie che spero, non finirà mai. Grazie, grazie, grazie....:-)