lunedì 3 novembre 2014

Mi son distratta un attimo e ... siamo a Novembre!

Ebbene si, confesso: mi sono distratta!
Non dimenticata, questo mai. Nella mia testa questo canale privilegiato di conversazione con te, amico de I Due Noci, ospite già conosciuto o ancora da conoscere, viaggiatore curioso e tanto altro, è sempre aperto .... Nella mia testa!
Di fatto però, presa da mille cose molto pratiche ma non solo  (lavori di pulizia/potatura in giardino, una fuga di qualche giorno al mare, il ritorno "lampo" ma molto impegnativo di Francesco, mammone numero, due da Londra e non so che altro...) è quasi un mese che non scrivo nulla...E siamo a Novembre!


Questo mese è per me, da quando ho trasformato la mia casa in un bed and breakfast, un periodo di bilanci. Pur non essendo questa in cui vivo una zona prettamente turistica e quindi legata ad una rigida stagionalità, di fatto risente, positivamente, dei flussi turistici estivi generali, vuoi per la vicinanza all'aeroporto, vuoi perchè sono sulle "rotte" dei viaggiatori del nord europa in visita in Italia e quindi da maggio ad ottobre il carico di lavoro aumenta notevolmente e ne sono ben contenta! E' stata una stagione molto particolare, sotto molti punti di vista.
Innanzitutto metereologico, con un 'estate quasi inesistente e molto piovosa ma seguita da uno splendido autunno che ci stà regalando giornate miti e soleggiate, almeno fino a ieri. Ma ancor più particolare è stata la quantità di ospiti  davvero "speciali" che hanno scelto il mio bed and breakfast: persone interessanti, diverse culturalmente e non solo, che mi hanno arricchita regalandomi sorrisi, apprezzamenti, conversazioni e tanto altro...Sono davvero molto soddisfatta e grata di tutto ciò. Grazie, grazie ed ancora grazie...:-)
Quindi bilancio sicuramente positivo per questo 2014 che volge al termine e mente già operativa pensando a come rendere ancora più accogliente ed ospitale  la mia casa in vista anche di quello che probabilmente sarà il grande evento del 2015: l'EXPO . Ma avremo modo di parlarle.
E grazie a te di essere ancora qui, con me, a farmi compagnia in questo lunedì di novembre. Buona serata.