venerdì 21 febbraio 2014

B&B & Bike

Non so se succede anche a te ma a me accade spesso di trasferire le mie passioni nel mio lavoro.
Già il fatto che abbia trasformato la mia casa ( luogo da me molto amato ) in un bed and breakfast la dice lunga,  ma non mi sono fermata a questo. Oggi ti voglio parlare della bibicletta: io e la mia bici, il mio B&B scelta vincente per chi ama la bicicletta....B&B & Bike.


Come potete ben vedere in questa immagine "vintage" (io sono quella con la gonna!!!) è un amore nato molti anni fà...Per me la bici vuol di comodità ( intesa come mezzo di locomozione pratico ed economico ), vuol dire movimento (rassodiamo,si , si...) ma vuol anche dire, da sempre, divertimento, scoperta di posti nuovi o riscoperta, ad una velocità più lenta, di posti conosciuti...Vuol dire amore!


Tutto questo amore e questa passione si concretizzano a I Due Noci con una colazione abbondante, uno spazio riscaldato dove poter asciugare il vestiario e ricoverare al sicuro la tua bici durante la notte, gli attrezzi per le piccole riparazioni, informazioni e materiale turistico sui percorsi da effettuare nella nostra area e, all'occorrenza, un meccanico ciclista (Umberto, il migliore!!) nostro prezioso vicino di casa.
Ti aspetto quindi e, se arriverai da noi in sella alla tua bici, subito uno sconto del 15% sul tuo  soggiorno! Contattami per verificare le disponibilità. A presto, Cinzia.



venerdì 14 febbraio 2014

Un valentinoso venerdì a I Due Noci.

Ormai è impossibile non pensarci ... twitter, instagram, pinterest ma soprattutto facebook non ti permettono di dimenticartene ... oggi è San Valentino!
Una miriade di cuori, fiori, frasi più o meno sdolcinate non ti concedono via di scampo: che ti piaccia o no, che tu abbia o non abbia voglia di festeggiare devi affrontare la questione.
Affrontiamola quindi!
Eccomi qui, armata di ironia e buon umore,a parlare d'amore!
"Amor che a nulla amato amar perdona..." si, proprio lui, l'oggetto di migliaia di poesie, romanzi, film,sul quale si è detto tutto ed il contrario di tutto ... 
Quanti amori vedo io passare nel mio B&B?
Tanti, davvero tanti ... ed i più diversi! 
Amore coniugali, che durano da tanti anni e che avrebbero tanto da raccontare, Amori  appena celebrati e pronti a decollare (nel vero senso della parola) dall'aeroporto di Malpensa con un costosissimo viaggio di nozze, pieni di speranze, progetti, sogni,  Amori clandestini: arrivano con macchine diverse, in orari diversi, con il loro personalissimo carico di passione ma anche timore, Amori giovanili ( che belli...) con gli occhi brillanti ed il portafoglio sempre vuoto, ed Amori allargati (" il mio amore, Fuffi, un sornione persiano a 4 zampe, dorme sempre con me...")
...comunque Amori. 
E questa è l'unica cosa che conta. Amare ed essere amati ... o almeno provarci!

Oggi su Fb ho trovato questo bel pensiero che condivido con voi:

"Ama senza perchè ,.... ,sempre, comunque, chi quando e dove  vuoi." (https://www.facebook.com/SognisuCarta)

E questo il mio augurio per tutti noi. 
Amare ed essere travolti da così tanto amore da non poter fare a meno di Amare.

"Vuoi essere amato, ama" (Seneca)

Buon valentinoso venerdì a tutti.

venerdì 7 febbraio 2014

Un pò di storia...


Credo che anche a voi, genitori di figli ormai grandicelli,sia capitato almeno una volta, davanti al loro ennesimo rientro fuori "tempo massimo", di dire frasi tipo "questa casa non è un albergo" "non vivi in un bed and breakfast"...
Be, io mi sono sempre dovuta trattenere dal dirlo (confesso,però,non dal pensarlo...) perchè la mia casa, mia e dei miei figli, è un bed and breakfast....
Eccola. Una casa tipica lombarda, lunga e stretta, tutta esposta a sud (saggi contadini...) con quattro ampi locali per piano....ventisette, ripeto, ventisette tra porte e finestre ed un apio giardino dominio incontrastato di Ombra, il nostro adorato labrador.
L'abbiamo acquistata nel 1998 e, dopo una falsa partenza nel 2000, dal 2005 è ufficialmente un bed and breakfast: I Due Noci, il primo B&B aperto a Cardano al Campo ed uno dei primi di tutta la provincia.
Il nome è stato scelto in onore di due stupendi noci che svettavano all'ingresso....si svettavano perchè qualche anno fà, a distanza di pochi mesi uno dall'altro, si sono ammalati ed abbiamo dovuto tagliarli.
Voglio condividere con voi le mia giornate tra queste "quattro" mura impegnata come proprietaria e gestore tutto fare di un bed and breakfast (eh, si tutto, proprio tutto...vi racconterò...), come mamma di tre ex adorabili pargoli ora adulti giovani maschi ( quanti ormoni, povera me...) ma anche colf, cuoca, responsabile acquisti, tecnico manutentore, giardiniere, veterinario....e potrei continuare ancora per un bel pò ma vi risparmio....A presto quindi e pensatemi ogni tanto perchè "la mia casa è un bed and breakfast..."