giovedì 11 settembre 2014

Un regalo per me.

Ricevere un regalo mi commuove sempre:  mi commuovo quando è "programmato" e quando è "inatteso", mi commuovo al mio compleanno, a Natale  alle feste comandate...sono fatta così.
Mi è già capitato di ricevere regali dai miei ospiti: piccoli o grandi oggetti, di valore e non, ma sempre particolarmente graditi per quello che rappresentano.
Immagina quindi la scena: ieri mattina, sono pronta ad accompagnare le mie ospiti Sara e Rachele, israeliane, in stazione. Sono in partenza per il lago di Garda dopo quattro giorni di soggiorno a I Due Noci. Quattro giorni di chiacchere, emozioni, tea e caffè insieme. Ed eccole che arrivano, sorridenti, cariche all'inverosimile (le donne di tutto il mondo amano lo shopping!!!) e con uno strano oggetto in mano. Sara mi dice "It's for you! It's a keeper dreams! Thanks for all, Cinzia.".


Non riesco a dirti cosa ho provato....innanzitutto curiosità ( che cosa sarà mai questo coso?) e poi riconoscenza ( lo ha fatto lei, a mano, durante questi giorni....) e poi commozione e poi e poi...
Io cerco sempre di fare del mio meglio, in generale nella vita ed in particolare nel mio bed and breakfast.
Da quando dico "pronto!" al telefono a quando saluto un ospite in partenza mi impegno  e cerco di ascoltare al di la delle parole, di accogliere non solo l'ospite ma la persona, di aiutare, nei limiti del possibile, nei piccoli problemi pratici chi ha scelto di passare il suo tempo a casa mia, nel mio bed and breakfast.
Il "grazie di tutto, Cinzia" che ricevo al momento dei saluti è già un regalo per me ed  è anche una gratificazione sapere che si son trovati bene. Ma questo è stato davvero una grande emozione!
Un oggetto pensato e realizzato proprio per me, per dirmi grazie ma anche qualcosa di più...un regalo simbolico, di buon augurio...a keeper dreams!
Sono rimasta letteralmente senza parole o meglio, con un unica parola che non smettevo più di ripetere: grazie,grazie,grazie...Thanks, thanks thanks a lot...




giovedì 4 settembre 2014

Novità settembrine per te a I Due Noci

Settembre, un pò come Gennaio, è spesso legato a nuovi "inizi". Dopo la pausa estiva si riparte e ci si aiuta rientrando nella "solita" vita con nuovi programmi, desideri, progetti, maturati anche grazie al riposo estivo.
Questa estate 2014 a I Due Noci è stata davvero bella (meteo a parte), ricca di incontri che rimarranno indelebili nella mia memoria, e che saranno probabilmente oggetto di prossimi articoli,  ma anche molto impegnativa perchè proprio durante il mese di agosto ho realizzato, insieme al mio professionista di fiducia Francesco, qualcosa di davvero importante per me e per la mia attività: un nuovo sito web!


Era da un pò che ci pensavo, che lo immaginavo e finalmente sono riuscita a realizzarlo: un sito dinamico, con tante foto aggiornate, con le offerte e molte informazioni spero utili per chi, come te, sta cercando un alloggio in questa zona. Dai un'occhiata ai contenuti e dimmi cosa ne pensi: il tuo parere è molto importante per me! Ho anche pensato ad una Offerta Speciale specifica per festeggiare con te questo traguardo. Spero ti piaccia e ... ti aspetto presto a I Due Noci.