venerdì 10 aprile 2015

Buon viaggio, Ombra

Oggi sono un pò triste. Siamo un pò tristi.
Abbiamo detto addio al nostro adorato labrador, Ombra.


Avrebbe compiuto 15 anni tra pochi giorni, un'età sicuramente non usuale per un cane di grossa taglia come lei. !5 anni  trascorsi, per la maggior parte, in splendida forma e con un "robusto" appetito. Giocherellona, irruente, dolcissima e vigile queste le sue principali caratteristiche. Un amore. Se ne andata serenamente, dolce come è sempre stata, e ha lasciato un grande vuoto.
"Ombra c'è sempre stata nella mia vita, mamma" queste le parole di Giacomo, il più piccolo dei tre "mammoni": aveva solo 5 anni quando Ombra è arrivata. Eccoli, tutti insieme, aprile 2000. 


Siamo stati davvero fortunati ad averla con noi in questi anni e voglio ringraziarla per tutto l'amore che ci ha sempre dato, fino all'ultimo. Anche piena di dolori e con il fiato corto aveva una scodinzolata per tutti noi, per dirci che era contenta di riceverci. 
Grazie Ombra, cucciolotta bella, voglio ricordarti così, felice e monella, mentre controlli ogni centimetro quadrato del nostro giardino, la tua nuova casa, stando ben attenta a lasciare tante tracce del tuo passaggio, alcune indelebili. Buon viaggio, Ombretta.